Sezione: Reti, telefonia ed help desk

RETI

·  Connessione alla rete Internet, mediante connessione in fibra ottica 2 GB (rete GARR)

·  Collegamento tra le strutture/sedi Unicam:

­  strutture ubicate presso la sede di Camerino, mediante connessione in fibra ottica a 1 Gb

  strutture ubicate presso la sede collegata di Ascoli Piceno, mediante connessione in fibra ottica a 1 Gb

  sede collegata di San Benedetto del Tronto, mediante connessione in fibra ottica a 100 Mbits

­  strutture ubicate presso la sede collegata di Matelica, mediante connessione in ponte radio a 200 Mbits

APPARATI E SERVIZI

Gestione di

·  apparati attivi di rete: switch, firewall e router

·  rete Wireless e Access Point per tutte le sedi Unicam

·  centrali telefoniche con tecnologia mista Analogico-Digitale (Voip)

·  network di rete in osservanza delle Policy GARR

 

Consulenza e progettazione per acquisti e installazione di nuovi apparati e servizi di rete

Monitoraggio e controllo della rete di Ateneo

Coordinamento del servizio di help desk

Personale afferente:
Amedeo Belfiore
Emanuele Fattinnanzi
Alberto Girolami
Marco Maccari