Help-Desk

Descrizione

Il servizio consiste in consulenza, assistenza e suggerimenti per l'acquisto, l'installazione, la manutenzione e l'aggiornamento dei Pc, Notebook ed altri dispositivi di tipo informatico che sono collegati, lavorano all'interno della rete informatica di Unicam e acquistati con fondi dell'Ateneo.

Destinatari

Il servizio si rivolge a tutto il personale Docente e Tecnico-Amministrativo di UNICAM.

Dettagli Tecnici

Settori di intervento (tutti i dettagli sono nella Guida-Help-Desk consultabile nei Contenuti correlati) :

  1. Gestione computer dominio Amministrazione (Workgroup solo in casi particolari)
  2. Gestione Antivirus di Ateneo
  3. Gestione Ospiti utenti Aule Didattiche
  4. Creazione di SSID (Wireless personalizzata) per Convegni, Seminari ed Eventi
  5. Gestione IP e DHCP rete di Ateneo
  6. Gestione periferiche di tipo informatico 
  7. Assistenza sull'infrastruttura wireless per quanto riguarda la configurazione dei profili
  8. Assistenza server e consulenza per le aule didattiche
  9. Consulenza per acquisto di apparati informatici

Sistemi operativi supportati e gestiti : Windows 7 o superiore, Linux, Mac OSX.

Per i sistemi Windows vengono presi in considerazione solo le versioni Professional o superiori.
Per i Pc o Notebook si consiglia di acquistare dispositivi con minimo 8 GByte di RAM.
Per i Monitor si consigliano dimensioni da 24", risoluzione Full-HD ed ingresso HDMI.

Modalità di richiesta

 Per le richieste del servizio contattare il Cinfo allo 0737 402113 o inviare una mail a : cinfo@unicam.it