Il servizio consiste in consulenza, assistenza e suggerimenti per l'acquisto, l'installazione, la manutenzione e l'aggiornamento dei Pc, Notebook ed altri dispositivi di tipo informatico che sono collegati, lavorano all'interno della rete informatica di Unicam e acquistati con fondi dell'Ateneo.
Destinatari
Il servizio si rivolge a tutto il personale Docente e Tecnico-Amministrativo di UNICAM.
Dettagli Tecnici
Settori di intervento (tutti i dettagli sono nella Guida-Help-Desk consultabile nei Contenuti correlati) :
Gestione computer dominio Amministrazione (Workgroup solo in casi particolari)
Gestione Antivirus di Ateneo
Gestione Ospiti utenti Aule Didattiche
Creazione di SSID (Wireless personalizzata) per Convegni, Seminari ed Eventi
Gestione IP e DHCP rete di Ateneo
Gestione periferiche di tipo informatico
Assistenza sull'infrastruttura wireless per quanto riguarda la configurazione dei profili
Assistenza server e consulenza per le aule didattiche
Consulenza per acquisto di apparati informatici
Sistemi operativi supportati e gestiti : Windows 7 o superiore, Linux, Mac OSX.
Per i sistemi Windows vengono presi in considerazione solo le versioni Professional o superiori. Per i Pc o Notebook si consiglia di acquistare dispositivi con minimo 8 GByte di RAM. Per i Monitor si consigliano dimensioni da 24", risoluzione Full-HD ed ingresso HDMI.
Modalità di richiesta
Per le richieste del servizio contattare il Cinfo allo 0737 402113 o inviare una mail a : cinfo@unicam.it