Descrizione
Il servizio VpnUnicam permette l’accesso alle risorse UNICAM dall'esterno della rete di Ateneo, attraverso il software AnyConnect VPN di Cisco.
Destinatari
Tutto il personale strutturato UNICAM previa richiesta tramite ticket all'indirizzo https://support.unicam.it.
Nella richiesta si dovranno specificare i servizi UNICAM che dovranno essere raggiunti con la connessione in VPN indicando indirizzo/i ip dei pc/server o url da raggiungere attraverso la VPN
Per il personale non strutturato la richiesta potrà essere inviata via mail all'indirizzo supporto.reti@unicam.it allegando il modulo che si trova in fondo alla pagina
Installazione e configurazione
Scaricare il client AnyConnect dal link in fondo alla pagina
Una volta installato il client AnyConnect digitare il seguente percorso: vpnssl.unicam.it/saml all’interno del client Anyconnect
Fare click su Connect
il sistema vi guiderà per configurare AP DUO sul vostro Smarthphone.
Per chi ha già installato il client AnyConnect, sarà sufficiente cambiare il percorso sul client AnyConnect ed inserire il seguente percorso: vpnssl.unicam.it/saml.
Fare click su Connect: il sistema vi guiderà nella configurazione di AP DUO sul vostro Smarthphone.
Una volta installato il client vpn AnyConnect e l’App Duo sullo smartphone, effettuare il Single Sign-On, inserire il proprio indirizzo mail nome.cognome@unicam.it con relativa password ed autenticarsi con l’App Duo sullo smartphone.
Per maggiori informazioni o chiarimenti telefonare al numero 0737 402113 oppure inviare una mail all’ufficio reti (cinfo.reti@unicam.it)