VPN Unicam

Descrizione

Il servizio VpnUnicam permette l’accesso alle risorse UNICAM dall'esterno della rete di Ateneo, attraverso il software AnyConnect VPN di Cisco.

Destinatari

Tutto il personale strutturato UNICAM previa richiesta tramite ticket all'indirizzo https://support.unicam.it.
Nella richiesta si dovranno  specificare i servizi UNICAM che dovranno essere raggiunti con la connessione in VPN indicando indirizzo/i ip dei pc/server o url da raggiungere attraverso la VPN

Per il personale non strutturato la richiesta potrà essere inviata via mail all'indirizzo supporto.reti@unicam.it allegando il modulo che si trova in fondo alla pagina

Installazione e configurazione

Scaricare il client AnyConnect dal link in fondo alla pagina

Una volta installato il client AnyConnect digitare  il seguente percorso: vpnssl.unicam.it/saml all’interno del client Anyconnect

Fare click su Connect

il sistema vi guiderà per configurare AP DUO sul vostro Smarthphone.

Per chi ha già installato il client AnyConnect, sarà sufficiente cambiare il percorso sul client AnyConnect ed inserire il seguente percorso:  vpnssl.unicam.it/saml.

Fare click su  Connect: il sistema vi guiderà nella configurazione di AP DUO sul vostro Smarthphone.

 

Una volta installato il client vpn AnyConnect e l’App Duo sullo smartphone, effettuare il Single Sign-On, inserire il proprio indirizzo mail nome.cognome@unicam.it con relativa password ed autenticarsi con l’App Duo sullo smartphone.

Per maggiori informazioni o chiarimenti telefonare al numero 0737 402113  oppure inviare una mail all’ufficio reti  (cinfo.reti@unicam.it)