Guida all’utilizzo del sito support.unicam.it

Il sito support.unicam.it consente di creare richieste di supporto informatico agli utenti Unicam, Il sistema consente di organizzare le diverse richieste di intervento e permette agli utenti di tenere traccia del iter delle proprie richieste.

Accedere a https://support.unicam.it/ utilizzando le credenziali Unicam (es. nome.cognome)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Creazione ticket

Quando si crea un nuovo ticket appare la seguente maschera:

Cliccare sul campo "Tipo" per scegliere il tipo di segnalazione:

  • Incidente: si riferisce a un evento che causa un'interruzione o un malfunzionamento di un servizio;
  • Problema: si riferisce a una causa radice che può generare un incidente. È volta a identificare e risolvere la causa principale di un incidente affrontando le problematiche sottostanti;
  • Intervento: si riferisce a un'azione da intraprendere per risolvere una situazione ordinaria;
  • Richiesta attività: si riferisce a una richiesta specifica che non è direttamente correlata a un incidente o a un problema.

 

Cliccando sul campo "Categoria di intervento" si apre il seguente menu a tendina

Immagine che contiene testo, schermata, numero, software</p>
<p>Descrizione generata automaticamente

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella voce "Oggetto" inserire una breve descrizione della richiesta

Nel campo descrittivo inserire la richiesta in maniera esaustiva per rendere più semplice la risoluzione.

In fondo alla pagina è possibile allegare anche immagini o documenti (es. foto dello schermo) per completare la richiesta.

 

 

Vi invitiamo a utilizzare questo sistema per qualsiasi problema o richiesta di assistenza in modo da beneficiare di un servizio più efficiente e organizzato. Per qualsiasi domanda o chiarimento, non esitate a contattarci.

Per ogni evenienza il sistema è raggiungibile anche tramite i seguenti indirizzi mail:

 
Supporto Generico   supporto.tecnico@unicam.it
Assistenza RETI   supporto.reti@unicam.it
Assistenza SISTEMI   supporto.sistemi@unicam.it
Assistenza APPLICATIVI   supporto.applicativi@unicam.it
Assistenza Videoconferenza e AULE   supporto.aule@unicam.it
Supporto Microsoft Office   supporto.office365@unicam.it
Supporto stampanti   supporto.stampa@unicam.it

 

Non definito