Il sito support.unicam.it consente di creare richieste di supporto informatico agli utenti Unicam, Il sistema consente di organizzare le diverse richieste di intervento e permette agli utenti di tenere traccia del iter delle proprie richieste.
Accedere a https://support.unicam.it/ utilizzando le credenziali Unicam (es. nome.cognome)
Creazione ticket
Quando si crea un nuovo ticket appare la seguente maschera:
Cliccare sul campo "Tipo" per scegliere il tipo di segnalazione:
- Incidente: si riferisce a un evento che causa un'interruzione o un malfunzionamento di un servizio;
- Problema: si riferisce a una causa radice che può generare un incidente. È volta a identificare e risolvere la causa principale di un incidente affrontando le problematiche sottostanti;
- Intervento: si riferisce a un'azione da intraprendere per risolvere una situazione ordinaria;
- Richiesta attività: si riferisce a una richiesta specifica che non è direttamente correlata a un incidente o a un problema.
Cliccando sul campo "Categoria di intervento" si apre il seguente menu a tendina
Nella voce "Oggetto" inserire una breve descrizione della richiesta
Nel campo descrittivo inserire la richiesta in maniera esaustiva per rendere più semplice la risoluzione.
In fondo alla pagina è possibile allegare anche immagini o documenti (es. foto dello schermo) per completare la richiesta.
Per ogni evenienza il sistema è raggiungibile anche tramite i seguenti indirizzi mail:
Supporto Generico | supporto.tecnico@unicam.it |
Assistenza RETI | supporto.reti@unicam.it |
Assistenza SISTEMI | supporto.sistemi@unicam.it |
Assistenza APPLICATIVI | supporto.applicativi@unicam.it |
Assistenza Videoconferenza e AULE | supporto.aule@unicam.it |
Supporto Microsoft Office | supporto.office365@unicam.it |
Supporto stampanti | supporto.stampa@unicam.it |